Incontro istituzionale sul TPL con i Parlamentari e i Consiglieri regionali bresciani

L’Agenzia del TPL di Brescia organizza Venerdì 29 marzo 2019 alle ore 15.15 presso la sala Consiliare di Palazzo Broletto un incontro istituzionale con i Parlamentari, gli Assessori e i Consiglieri bresciani per l’illustrazione del Programma di Bacino di Brescia (PTB) – approvato dall’Assemblea dei Soci il 28 gennaio 2019 -,  la valutazione delle criticità del quadro economico-finanziario del TPL di Brescia e la modifica dei criteri degli stanziamenti finanziari per il TPL, come da Odg n.254, approvato in Consiglio Regionale.

L’incontro si svolgerà con la partecipazione del Cda dell’Agenzia del TPL di Brescia e del Direttore Alberto Croce e i Soci dell’Agenzia, Comune e Provincia di Brescia.

«All’indomani di incontri che si sono tenuti con le Aziende, le Organizzazioni Sindacali, la Conferenza provinciale del Tpl,– spiega il Presidente dell’Agenzia del Tpl di Brescia Claudio Bragaglio – si rende necessario un confronto anche con i livelli istituzionali. Si tratta infatti di confrontarci con gli stanziamenti previsti dal Governo e dalla Regione. Allo stato delle cose, per quest’anno mancano per Brescia risorse per circa 5 milioni di euro, vi è l’incertezza per lo stanziamento del Metrò per il prossimo anno. A tutto ciò si aggiunge anche l’incertezza dei circa 450 milioni di euro che sono necessari per poter fare una gara per il TPL, sulla base del Programma di Bacino approvato. Intendiamo quindi in modo costruttivo confrontarci su alcuni rilevanti problemi in tema di Trasporto pubblico e offrire spunti di riflessioni utili per un conseguente impegno operativo e finanziario».

 

Skip to content