Emergenza Covid-19: Tavolo ristretto del TPL, la Prefettura si prepara alla Fase 2 – SLIDE Elaborato

In data 15.04.2020 il Prefetto di Brescia, dott. Attilio Visconti, ha convocato un WEB TEAM (WT), denominato «Trasporti e servizi essenziali», coordinato dal Capo di Gabinetto dott. Stefano Simeone, costituito da soggetti e istituzioni a vario titolo coinvolti nelle problematiche connesse alle fasi di progressiva ripresa delle attività produttive e scolastiche. Tale WT risulta impegnato nell’esame di problematiche e criticità riguardanti logistica e sicurezza della mobilità e della accessibilità ai luoghi di lavoro e studio del bacino provinciale, nonché nella formulazione di eventuali proposte risolutive.

Alla conclusione dei lavori della prima seduta è stato costituito un Gruppo di lavoro ristretto, denominato «Tavolo Trasporto» coordinato da Agenzia del TPL e a cui partecipano UST, Aziende BS Mobilità e ARRIVA SIA con lo scopo – sulla base del mandato conferito – di avanzare, in tempi rapidi, proposte per diversi scenari di regole e di operatività per affrontare la situazione di emergenza ed, in particolare, di ripartenza, da sottoporre al WT.

Qui per prendere visione dell’elaborato preliminare depositato in Prefettura e i temi affrontati al tavolo ristretto dei Trasporti