Brescia Trasporti e Gruppo Arriva: Voucher di rimborso 2020

Brescia – 31 agosto 2021

Le Aziende ARRIVA e BS TRASPORTI accolgono l’invito dell’Agenzia del TPL di Brescia per prolungare la fruizione dei voucher per il rinnovo abbonamenti. Una buona notizia per gli abbonati ai servizi di TPL.

Le Aziende ARRIVA e BS Mobilità comunicano che hanno differito la data entro la quale è possibile utilizzare il voucher* per l’acquisto di nuovi titoli di viaggio da utilizzare nel prossimo anno scolastico 2021-22. In particolare, Brescia Trasporti accetterà i voucher fino alla data del 13 settembre 2021 mentre per parte sua ARRIVA ha portato la scadenza per riscattare il voucher al 31 ottobre 2021. Si otterrà così una riduzione sul nuovo acquisto pari all’importo del voucher.

L’Agenzia esprime il suo apprezzamento verso l’iniziativa adottata dalle Aziende ARRIVA e Brescia Trasporti a favore della clientela, considerato che la loro decisione accoglie nella sostanza le sollecitazioni che la stessa Agenzia ha effettuato in tal senso fin dalla primavera scorsa per ovviare alle difficoltà lamentate da molte famiglie circa l’impossibilità di ottenere altre forme di risarcimento oltre i voucher o di indennizzo sotto forma di rimborso, in quanto non previste dalla normativa nazionale.

A tal fine l’Agenzia aveva prospettato alle Aziende bresciane alcune possibili modalità alternative di indennizzo e anche interpellato su questo tema sia la Regione Lombardia sia l’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART).

Chi fosse interessato a maggiori dettagli può consultare la Nota inviata dall’Agenzia in data 29.03.2021 e il riscontro ottenuto da ART in data 8.06.2021

 

Per maggiori info sull’iniziativa visita il sito di Brescia Mobilità e del Gruppo Arriva

 

*Il voucher erogato per gli abbonamenti 2019-2020 è conseguente a specifiche disposizioni riferite al periodo di totale lockdown fra marzo e maggio dell’anno 2020 e non più valide per l’anno in corso. Nello specifico, nel corso dell’anno 2020, a seguito delle disposizioni inerenti i rimborsi per la mancata fruizione dei servizi nel periodo di totale lockdown dal 8 marzo al 17 maggio contenute nell’ art. 215 della L. 77/2020 e delle conseguenti indicazioni formulate dalla Regione Lombardia, per la fattispecie specifica di tale evento eccezionale e limitatamente al periodo sopra indicato, è stato riconosciuto un voucher a tutti gli utenti in possesso di abbonamenti annuali validi per l’anno 2019-2020, che ne abbiano fatto richiesta nei tempi previsti quale indennizzo per il servizio di trasporto non goduto nel periodo di totale lockdown dal 8 marzo al 17 maggio.

Skip to content